luca 6, 27-38
27 Ma a voi che ascoltate, io dico: Amate i vostri nemici, fate del bene a coloro che vi odiano, 28 benedite coloro che vi maledicono, pregate per coloro che vi maltrattano. 29 A chi ti percuote sulla guancia, porgi anche l'altra; a chi ti leva il mantello, non rifiutare la tunica. 30 Da' a chiunque ti chiede; e a chi prende del tuo, non richiederlo. 31 Ciò che volete gli uomini facciano a voi, anche voi fatelo a loro. 32 Se amate quelli che vi amano, che merito ne avrete? Anche i peccatori fanno lo stesso. 33 E se fate del bene a coloro che vi fanno del bene, che merito ne avrete? Anche i peccatori fanno lo stesso. 34 E se prestate a coloro da cui sperate ricevere, che merito ne avrete? Anche i peccatori concedono prestiti ai peccatori per riceverne altrettanto. 35 Amate invece i vostri nemici, fate del bene e prestate senza sperarne nulla, e il vostro premio sarà grande e sarete figli dell'Altissimo; perché egli è benevolo verso gl'ingrati e i malvagi. 36 Siate misericordiosi, come è misericordioso il Padre vostro. 37 Non giudicate e non sarete giudicati; non condannate e non sarete condannati; perdonate e vi sarà perdonato; 38 date e vi sarà dato; una buona misura, pigiata, scossa e traboccante vi sarà versata nel grembo, perché con la misura con cui misurate, sarà misurato a voi in cambio».

Tu...in ogni cosa


quando guardo l'alba sorrido
quando guardo le montagne mi sento una cretura
quando guardo il mare mi sento impotente
quando osservo le tue creature mi stupisci
quando ascolto la natura mi dai pace
quando guardo il cielo mi sento salvato
quando sto fermo Ti siedi subito accanto a me
quando mi muovo scruti i miei passi
quando parli di Te mi insegni
quando parlo di Te mi doni la gioia
quando mi scegli mi sento importante
quando Ti sento dentro me sento la vita
quando soffro Tu sorreggi la mia croce
quando vedo la Tua croce vedo l'amore
quando guardo te...quando ascolto te...
quando sei in me...quando vedo te...
quando ci sei Tu...piango di gioia
"Gesù...
Ti lodo perchè mi hai donato la fede...la fede per vederti in ogni cosa...
fa che la mia poca fede non venga mai a mancare"
Amen

Nessun commento: