luca 6, 27-38
27 Ma a voi che ascoltate, io dico: Amate i vostri nemici, fate del bene a coloro che vi odiano, 28 benedite coloro che vi maledicono, pregate per coloro che vi maltrattano. 29 A chi ti percuote sulla guancia, porgi anche l'altra; a chi ti leva il mantello, non rifiutare la tunica. 30 Da' a chiunque ti chiede; e a chi prende del tuo, non richiederlo. 31 Ciò che volete gli uomini facciano a voi, anche voi fatelo a loro. 32 Se amate quelli che vi amano, che merito ne avrete? Anche i peccatori fanno lo stesso. 33 E se fate del bene a coloro che vi fanno del bene, che merito ne avrete? Anche i peccatori fanno lo stesso. 34 E se prestate a coloro da cui sperate ricevere, che merito ne avrete? Anche i peccatori concedono prestiti ai peccatori per riceverne altrettanto. 35 Amate invece i vostri nemici, fate del bene e prestate senza sperarne nulla, e il vostro premio sarà grande e sarete figli dell'Altissimo; perché egli è benevolo verso gl'ingrati e i malvagi. 36 Siate misericordiosi, come è misericordioso il Padre vostro. 37 Non giudicate e non sarete giudicati; non condannate e non sarete condannati; perdonate e vi sarà perdonato; 38 date e vi sarà dato; una buona misura, pigiata, scossa e traboccante vi sarà versata nel grembo, perché con la misura con cui misurate, sarà misurato a voi in cambio».

festa per la resurrezione


"Nonostante le sue molteplici stranezze, la vita in quanto unica, va vissuta giorno per giorno senza mai smarrire la fiducia, la speranza e l'allegria di viverla"
Riccardo +14.10.07

grazie"fratello"
perchè hai testimoniato
con fede hai portato la tua croce pesante, cireneo

oggi sei risorto e ce l'hai mostrato
oggi sei rinato in cielo
sei la nostra forza
sei il seme che è morto per dare frutto nei nostri cuori
sei fonte di conversione
so che sei qui accanto a noi e benedico Dio per le Sue grandi opere

Santo "fratello"
abbiamo condiviso solo qualche battuta...e il tuo sorriso,
ma ti ho conosciuto attraverso le persone che ti hanno conosciuto
è strano come il Signore fa intrecciare le vite delle persone...
di una cosa sono certo...il modo in cui tu hai vissuto è stato fondamentale per la mia vita...fondamentale...sei stato il braccio teso da Dio che mi ha tirato fuori dal buio e mi ha ridato luce

so che oggi, leggendo nel mio cuore, vedi cosa provo per te

Riposa in pace accanto a Gesù Cristo Nostro Signore
Re della Vita Eterna

Nessun commento: