luca 6, 27-38
27 Ma a voi che ascoltate, io dico: Amate i vostri nemici, fate del bene a coloro che vi odiano, 28 benedite coloro che vi maledicono, pregate per coloro che vi maltrattano. 29 A chi ti percuote sulla guancia, porgi anche l'altra; a chi ti leva il mantello, non rifiutare la tunica. 30 Da' a chiunque ti chiede; e a chi prende del tuo, non richiederlo. 31 Ciò che volete gli uomini facciano a voi, anche voi fatelo a loro. 32 Se amate quelli che vi amano, che merito ne avrete? Anche i peccatori fanno lo stesso. 33 E se fate del bene a coloro che vi fanno del bene, che merito ne avrete? Anche i peccatori fanno lo stesso. 34 E se prestate a coloro da cui sperate ricevere, che merito ne avrete? Anche i peccatori concedono prestiti ai peccatori per riceverne altrettanto. 35 Amate invece i vostri nemici, fate del bene e prestate senza sperarne nulla, e il vostro premio sarà grande e sarete figli dell'Altissimo; perché egli è benevolo verso gl'ingrati e i malvagi. 36 Siate misericordiosi, come è misericordioso il Padre vostro. 37 Non giudicate e non sarete giudicati; non condannate e non sarete condannati; perdonate e vi sarà perdonato; 38 date e vi sarà dato; una buona misura, pigiata, scossa e traboccante vi sarà versata nel grembo, perché con la misura con cui misurate, sarà misurato a voi in cambio».

sepolcri imbiancati



ci vogliono le palle per essere dei veri cristiani
Gesù è spesso strumentalizzato
è come quel capo d'abbigliamento esposto in vetrina necessario per attirare i clienti e in tutta sincerità, davanti alla parola di Dio, mi viene da dire che sono un ipocrita

Matteo 7,21
Non chiunque mi dice: Signore, Signore, entrerà nel regno dei cieli, ma colui che fa la volontà del Padre mio che è nei cieli.

Lettere Paoline - Romani Rm 12,9
9 La carità non abbia finzioni: fuggite il male con orrore, attaccatevi al bene;

Lettere Paoline - 1.Timoteo Tm1 1,5
5 Il fine di questo richiamo è però la carità, che sgorga da un cuore puro, da una buona coscienza e da una fede sincera.

Matteo Mt 23,27
27 Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che rassomigliate a sepolcri imbiancati: essi all`esterno son belli a vedersi, ma dentro sono pieni di ossa di morti e di ogni putridume.

a Dio non piacciono i tiepidi e i mediocri
bisogna vivere Cristo e ridonare ciò che ci ha donato
se succhio e posseggo solo per me non c'è differenza tra un parassita e me
se non vivo la parola e non mi sento un peccatore o un poveraccio non c'è differenza tra il fuori e il dentro
a Dio non piacciono le persone che sanno ma non mettono in pratica
chi vive fra le nuvole ma non vive la parola
chi non si mette in discussione per gli altri
chi si sente arrivato
chi si sente arrivato

chi si sente arrivato
forse non è mai partito

3 commenti:

Anonimo ha detto...

grazie ancora fratello per il tuo blog...e soprattutto per qst post...dici bene...chi si sente arrivato...non è mai partito...l'amore per il nostro Padre non deve "arrivare" mai...nella nostra voce i fratelli riconosceranno la voce del Padre che li chiama ed essi risponderanno, come abbiamo fatto noi...anzi come ogni giorno siamo "chiamati" a fare!
"A chi possiede Dio non manca nulla:Dio solo basta"(Teresa D'Avila).buon cammino...

Thomas ha detto...

grazie a te per la tua visita...sai!!!io penso di non essere partito...purtroppo...o perlomeno in questo periodo mi sembra d'aver inserito la retromarcia...specialmente nell'annuncio di cui parli tu...ma non quello delle parole...per quello grazie al cielo ho sempre delle riserve...parlo dell'evangelizzazione con i gesti...quello più importante...ecco perchè mi riconosco come un sepolcro imbiancato...le chiacchiere senza la carità non servono a niente...

Roberto ha detto...

ogni volta che c'è una Parola forte del Vangelo ecco che mi scopro anch'io ipocrita...
ogni volta che mi viene chiesto qualcosa di scomodo mi scopro ipocrita...
Per abbracciare il Vangelo in modo coerente e totale occorre essere "pazzi"! Pazzi come S.Francesco, che era innamorato pazzo di Gesù, lui che evangelizzava cercando di imitare Cristo in tutto...
Hasta luego